
E anche quest’anno torna puntuale l’appuntamento con Regala un libro per Natale, spero siate bravissime nel seguire le miei indicazioni perché siete sempre tantissimi a partecipare e tutto diventa più difficile per me.
Regala un libro per Natale nasce perché adoro questo momento dell’anno, perché adoro potervi mettere in contatto e far conoscere voi e i vostri bambini, creando nuovi legami e spesso nuove amicizie e spronarvi a regalare libri ai bambini a Natale più che mai!
Che cosa è Regala un libro per Natale?
Per chi non lo conosce, Regala un libro per Natale è uno scambio di libri per bambini in cui ogni partecipante regala ai bambini dell’altro/a uno o più libri per bambini, in funzione del numero di figli, ma anche di come deciderete una volta che le coppie di scambio sono formate.
I libri scambiati devono essere nuovi. Il nome scambio non deve indurre ad un baratto di cose usate. Se decidete di partecipare, dovrete compare dei libri nuovi per i figli del partecipante con cui verrete accoppiati.
Per partecipare dovrete inviarmi una mail con i vostri dati, entro il 18 Novembre.
Io provvederò a fare gli accoppiamenti e invierò mail alle coppie che man mano formerò.
Ogni coppia potrà a quel punto concordare liberamente le modalità di scambio di libri per bambini in termini di quantità ed eventuali preferenze in termini di argomenti, genere, ecc…
Come partecipare a Regala un libro per Natale?
- Inviare mail: Mandare una mail a federica@mammamogliedonna.it con oggetto Regala un libro per Natale 6 compilando i campi qui sotto, che potete copiare e incollare nella mail:
- nome cognome
- indirizzo mail (compilatelo, anche se potrei ricavarlo dalla mail ricevuta, per facilitarmi la vita)
- nome del blog se ne avete uno (non è necessario averne uno)
- contatti facebook/twitter (se ne avete)
- sesso/età dei vostri bambini
- NON datemi vostro indirizzo di residenza. Eventualmente solo la città.
- Se siete all’estero, segnalatelo. La partecipazione è subordinata all’accettazione da parte dell’altro elemento della coppia a spedire all’estero.
E’ fondamentale non sbagliare l’oggetto della mail, altrimenti si rischia di non essere inclusi…
2. Iscriversi al gruppo su Facebook: Dopo aver inviato la mail, richiedete l’iscrizione al gruppo Facebook Regala un libro per Natale 6 . Accetterò l’iscrizione solo dopo aver ricevuto e processato la vostra mail. Se non vi accetto sul gruppo dopo 3 giorni, magari ci son problemi con la mail, quindi ricontattatemi. Nel gruppo ci scambieremo qualche informazione utile, vi confronterete su un po’ di cose, ci terremo in contatto per il tempo di durata dell’iniziativa. ^_^
3. Seguirmi sui social: la pagina Facebook è MammaMoglieDonna e i libri per bambini, il mio profilo Instagram è @mammamogliedonna Vi chiedo di lasciarmi un commento con hashtag #regalaunlibroperNatale così capirò che siete passati di lì! ^_*
4. Le coppie: Tra tutte le mail pervenute da oggi fino al 18 Novembre io provvederò a fare gli accoppiamenti più o meno casuali (dico più o meno perché terrò conto ad esempio del numero di figli delle partecipanti) e manderò una mail ad ogni coppia con i riferimenti per poter iniziare la conoscenza.
4. Contatto: Dalla ricezione della mail, i membri della coppia potranno contattarsi senza la mia mediazione, scambiarsi indirizzo e informazioni circa gli interessi dei propri bambini e decidere come scambiarsi i libri, ecc..
5. Spedizione: lo scambio di libri per bambini dovrà avvenire entro Natale, quindi vi raccomando la spedizione non oltre l’8 Dicembre.
Se vi va condividere l’iniziativa sui social con hashtag #regalaunlibroperNatale, così anche vostri amici possono partecipare! E condividete le foto dei preparativi o della ricezione del regalo… sarò curiosissima di vederle!
Che ne pensate? Vi va di partecipare?
Leave Your Comments