

Cosa significa per voi leggere ai vostri bambini?
Siete soddisfatte dell’esito?

Scambiare è di per sé un verbo incantevole. Significa donarsi l’un altro, con le mani aperte e portatrici di gesti d’affetto, senza timore di slealtà o falsità. Ma significa anche prendere il posto l’uno dell’altro, fondere due identità, diventare chi si ha di fronte, che pure evoca qualcosa di magico, l’annullamento delle differenze e l’accettazione senza remore e pregiudizi di chiunque. Immaginate ora scambiare un libro. Un libro che è una porta su mille orizzonti, tempi, storie, luoghi, individui, situazioni; un libro che è sinonimo di menti che viaggiano e conoscono e imparano.Infine, provate ad aggiungere due bambini: le creature migliori di questo mondo, il candore delle intelligenze pure, non viziate, non ancora inquinate, disposte ad ascoltare, accettare, imparare tutto. Ecco, noi abbiamo disperatamente bisogno di tutto questo, ora. Di bambini che leggono: che si meravigliano, si stupiscono, incantano. Di adulti che scambieranno i loro sorrisi aperti, maturi e consapevoli. Tutto questo è stato “Regala un libro per Natale”.
FLORIANA– Molto soddisfatta! 40 partecipanti sono davvero un ottimo numero e leggendo i loro post carichi di entusiasmo e passione per i libri, non posso che essere felice. Ha aderito all’iniziativa anche un’intera classe di bambini che ha accompagnato il libro scelto con bellissimo biglietto realizzato a più mani, come non essere soddisfatta?
Lo rifareste?
IO– Lo rifarei altre mille volte, anzi lo rifarò! Quindi tenetevi pronte!
FLORIANA– Si lo rifarei sicuramente. Iniziative come queste offrono l’occasione di conoscere nuovi blog e soprattutto nuove blogger che amano i libri e la lettura per bambini.

grazie per aver pensato e messo insieme un’iniziativa bellissima come questa! Sono stata tanto felice di parteciparvi nonostante la nostra accoppiata sia stata una di quelle iellate. Bellissima pure questa intervista doppia.
Grazie! E’ stato un piacere!!
e un grazie a voi <3
alla prossima
^_^
Bhè alllora io mi iscrivo già per la prossima edizione. ih ih Ciao a presto e grazie
Bravissimaaaa!
felicissima di aver partecipato alla vostra iniziativa! un pò alla volta leggerò i post di tutte le altre partecipanti, alla prossima!!
^_^ Felici noi di averti avuta!
E’ stata veramente una bellissima iniziativa, felicissime sia io che le bimbe di aver partecipato! Alla prossima allora!
Grazie! Alla prossima!
La prossima volta non perderò l’occasione di partecipare!!!
^_^
questa volta me la sono persa ma la prossima ci sarò anche io con la mia Alice di 3 anni e un pezzetto…brave!!!
ps…però abbiamo partecipato alla tombola di Nati per Leggere..non abbiamo vinto ma abbiamo conosciuto tantissimi libri nuovi da comprare…non dico prendere in prestito perchè nel mio quartiere non ci sono biblioteche… la più vicina è abbastanza lontana ah ah ah!!
Francesca ti aspettiamo per la prossima!
E se ti va, seguimi,nella sezione libri per bambini trovi moltissime proposte per tutte le età…
Cara Federica è stato davvero bello partecipare e ricevere tutti questi tesori.
Lo sai che venerdì, a seguito dell’iniziativa”le mamme leggono”, porterò il libro di Helmer alla scuola di mio figlio così da poterlo leggere e condividere con tutti i suoi compagni. Un cerchio che si chiude: dall’asilo di Milano all’asilo di Roma;-))
bellissima questa cosa!!
Brava tu e brave le maestre dell’asilo!
Di che iniziativa si tratta… me ne parli?
Cara Federica, ogni venerdì una mamma o un papà sono invitati nella classe a leggere un libro a loro scelta a tutti i bambini . Oggi tocca proprio a me è sono davvero emozionata e felice;-)) spero di raccontarvi tutto in un post!
Se vuoi inserire anche noi nell’elenco ecco il link
http://ascuolaconmatilde.com/2014/01/08/regala-un-libro-per-natale/
Baci
Visto il colossale ritardo del mio post su “Regala un libro per Natale”, aggiungo il link qui fra i commenti:
http://italianoamanoamano.blogspot.de/2014/02/cera-posta-per-noi.html
Prometto il prossimo Natale di essere più puntale! Eh sì, perché l’iniziativa ci è piaciuta tanto tanto e se la riproporrete parteciperemo di sicuro!
meglio tardi che mai! ^_^
Corro a leggere e aggiungo il link al post!