Aperitivo tra donne

E’ sempre bello quando riesco a svestire i panni della mamma e mettere quelli della donna che può uscire senza pensieri e incombenze e pensare solo a rilassarsi e a godersi una serata con le amiche. Ieri sera è stata una di quelle sere.

Sono uscita con la mia socia, Micaela (ormai siamo come il gatto e la volpe!) e siamo andate a farci un aperitivo in un locale carinissimo in centro.

1281096293

L’aperitivo era organizzato da Mum in ART e Baby Shower Planner per promuovere Mamme in azione, un progetto di promozione delle donne creative in ogni senso, che si sono reinventate dopo la maternità e non solo, e che porterà ad una serie di incontri, in diversi locali romani al fine di creare una rete di conoscenze e di dare visibilità a bellissimi progetti.

Io e la mia socia siamo andate per promuovere il nostro sito di Roma, ma anche per conoscere gente nuova, respirare entusiasmo e voglia di fare.

E’ stato bello vedere una rete di donne creative, innovative, piene di idee meravigliose confrontarsi e aprirsi le une alle altre. Se volete è una specie di esperimento sociologico: metti insieme un sacco di donne piene di idee e vedi che succede.

E’ successo che ci siamo ascoltate, che ci siamo scambiate i contatti, ma soprattutto è successo che mi è parso di respirare un’aria di serenità e di voglia di fare e di collaborare che mi sorprende sempre positivamente.

Perché purtroppo spesso, anche in rete, mi scontro con la chiusura mentale di alcune persone, con la voglia di primeggiare di altre e ci resto male. Ma ieri sera ho visto quello che mi piace, donne sicure di loro stesse e di quello che fanno che non hanno paura di confrontarsi, che non temono la concorrenza, che sono fiere di andare dritte per la loro strada a raccontare quanto di bello fanno, sanno fare e vogliono fare.

Perché il messaggio in cui credo è che se dai il massimo e sei sicura di te e di quello che fai, non devi temere il confronto con chi fa cose simili alle tue, perché sicuramente non le farà come le fai tu. Quindi tu falle a modo tuo e va dritta per la tua strada. Se ti impegni e ci credi ne raccoglierai i frutti.

Qui il racconto di quello che è successo ieri sera.

Tags

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *