


Libri per bambini sul Natale: IL COMPLOTTO DEI BABBI NATALI – Ed. Babalibri
Il venerdì si mangia pesce anche al Polo Nord. Un brutto venerdì il cuoco va prendere il pesce al mercato e sul giornale con cui gli stanno incartando l’aringa legge “Babbo Natale non esiste”. Il cuoco si precipita a dare la notizia ai Babbi Natali: ormai ovunque non si parla d’altro. Nessuno crede più alla loro esistenza.
I Babbi Natali arrabbiati decidono che nessuno avrà regali il prossimo Natale e partono per una vacanza ai Mari del Sud. I bambini sono molto tristi all’idea che Babbo Natale non esista e che quindi non riceveranno alcun regalo, solo un bimbo trovando per caso una cartolina che arriva proprio dai Mari del Sud, si metterà coraggiosamente sulle tracce dei Babbi Natali fino a scovarli. Riuscirà a convincerli che i bambini non hanno mai smesso di credere nella loro esistenza? Illustrazioni deliziose per una storia simpaticissima.
Per tutti i bambini. E per tutti i grandi che ancora credono a Babbo Natale! E che non credono alle notizie in prima pagina!
Se vi piace, potete acquistarlo qui, link affiliato Amazon: Il complotto dei babbi Natali
Libri per bambini sul Natale: BUON NATALE GIULIO CONIGLIO
di Nicoletta Costa Ed. Franco Cosimo Panini- Giulio coniglio e i suoi amici provenienti da ogni parte del mondo, sono invitati da Emilia coniglia, per la cena di Natale: faranno insieme l’albero e trascorreranno insieme la notte di Natale. Per riunirsi per questo magico evento ognuno si organizzerà come potrà con mezzi di trasporto speciali e regali tenerissimi da portare alla padrona di casa per arricchire il suo albero di Natale. Una tenera storia di amicizia, per ricordare che il Natale è stare insieme alle persone che ami.
Il libro è enorme e bellissimo e contiene anche una tombola formato bambino con caselle illustrate oltre che numerate per imparare il gioco più gettonato delle feste e praticarlo con mamma e papà!
Noi non ci siamo accontentati del libro, ma insieme a quello, vi suggeriamo anche il calendario 2013 con un puzzle di Giulio Coniglio e dei simpatici stickers per timbrare i giorni più felici sul calendario.
Giulio Coniglio ha vinto il premio Andersen nel 2010 come miglior personaggio.
Per chi ama Giulio Coniglio, Nicoletta Costa e le sue coloratissime e dolcissime illustrazioni e per chi vuole parlare di buoni sentimenti.
Se vi piace, potete acquistarlo qui, link affiliato Amazon: Buon Natale Giulio Coniglio
Libri per bambini sul Natale i miei preferiti
Libri per bambini sul Natale: BASTONCINO
Quello che vi presento oggi è per me il più bel libro per bambini sul Natale, si chiama Bastoncino, gli autori sono Julia Donaldson e Axel Scheffler, noti a tutti per aver creato il personaggio del Gruffalò o della Strega Rossella, libri che son stati letti e riletti a casa mia, al punto da diventare amici inseparabili dei miei bambini. Bastoncino, racconta la storia di un bastoncino di legno, uno come tanti, di quelli che mille volte abbiamo raccolto per strada e con cui abbiamo giocato in mille modi, proprio come fanno i bambini del libro. Ma vi siete mai fermati a pensare che ognuno di quei bastoncini poteva avere una storia, un’anima, una famiglia?
Noi adoriamo la storia di Bastoncino e lo trovo il più bel libro per bambini sul Natale perché ti catapulta nell’atmosfera natalizia con la neve, il Babbo Natale enorme, paffuto e buono, i regali di Natale, le renne, la slitta, tutto… e poi è un invito a prendersi cura delle piccole cose, a considerare ogni cosa come preziosa e io ci trovo tanto dello spirito del Natale.
SE il libro ti piace puoi acquistarlo qui, link Affiliato Amazon : Bastoncino
Libri per bambini sul Natale: IL VIAGGIO DI UNA STELLA
IL VIAGGIO DI UNA STELLA Ed. Topipittori
“Sopra la foresta di T, una notte apparve una stella.
La stella, abbandonata la foresta di T, si mise in viaggio…
Varcò montagne e gole. Sorvolò gli abissi dell’oceano…
Dopo tanto girovagare, la stella si fermò su una misera capanna.
Creatute alate giunsero da ogni parte del cielo…”
Un libro da leggere e assaporare per sognare, per immaginare un mondo fatto di lettere dell’alfabeto e caratteri tipografici che raccontano il Natale attraverso il viaggio della stella che, passando sopra foreste, abissi dell’oceano, deserti e giungle magistralmente e poeticamente illustrate, arriva a posarsi su una misera capanna portando con se uno stuolo di persone.
“Ora può andare a posarsi sulla punta di un albero.
Ed è lì che la troviamo ogni Natale..”
Un libro che è pura poesia… illustrazioni magiche ed evocative e poesia pura come solo il Natale sa essere.
Per chi ha l’animo sensibile di un bambino.
Se vi piace, potete acquistarlo qui, link affiliato Amazon: Il viaggio di una stella
Libri per bambini sul Natale: La stella di Natale storia del quarto re magio
La stella di Natale spiega la nascita della leggenda di Babbo Natale, ma di più, crea un nesso tra la storia di Gesù e quella di Babbo Natale, per rispondere alle domande dei bimbi più curiosi che si chiedono cosa c’entra Babbo Natale con Gesù.
Se vi piace, potete acquistarlo qui, link affiliato Amazon: La stella di Natale storia del quarto re magio.
Libri per bambini sul Natale: nuove uscite 2019
L’ultimo regalo di Babbo Natale, Camelozampa
Julien è troppo grande per credere ancora a Babbo Natale. Ma visto che i suoi non parlano d’altro, gli scrive, chiedendo una console per videogiochi. La mattina di Natale però scopre, accanto al suo regalo, una piccola locomotiva. Nessuno sa da dove arrivi. Forse… Babbo Natale si è sbagliato?
Julien potrà tenere Juliette (così l’ha chiamata) o il Natale successivo la dovrà restituire?
Un toccante e tenerissimo racconto sulla magia del Natale e sul desiderio di rimanere bambini ancora per un po’.
La più amata autrice francese per ragazzi e il più grande illustratore britannico per la prima volta insieme. Il libro n. 100 di Camelozampa!
Prenotalo su Amazon L’ultimo regalo di Babbo Natale o in libreria!
Allumette, Camelozampa
Vi son piaciuti i libri per bambini sul Natale che vi ho suggerito?
Qualunque cosa decidiate di leggere ai vostri bambini, fatelo con amore, con trasporto, col cuore leggero come quello di un bambino…. E BUON NATALE!!!
manca il mio…è troppo carino t’assicuro
Ci credo! Manon avendolo non potevo recensirlo… Inserisci il link qui sotto…
Ma qui c’è l’imbarazzo della scelta eh!:-)noi ne abbiamo già qualcuno sotto l’albero impacchettato, scelto direttamente da lei!
ebbrava la cucciola!!!
Buona scelta!!!
non ho figli, ma concordo!!!!
Grazie Sandra! E comunque vale anche per nipotini e figliocci e figli di amiche…