
Finalmente il cucciolo di foca nato all’Acquario di Genova il 13 Agosto scorso da mamma Luna, ha un nome lo hanno decretato 56000 fan che sulla pagina Facebook hanno votato per i tre pretendenti: Agostino, Leone e Pesto.
Il nome scelto? Neanche a dirlo… il cucciolo di Foca si chiamerà PESTO!
Per festeggiare la scelta del nome insieme al pubblico, l’Acquario di Genova organizza una festa per il battesimo del piccolo cucciolo di Foca all’Acquario di Genova nel pomeriggio di sabato 18 novembre.
La festa sarà occasione per contribuire alla divulgazione del progetto di conservazione di un’altra specie di foca ad altissimo rischio di estinzione, la foca monaca mediterranea (Monachus monachus), di cui la foca vitulina ospite dell’Acquario di Genova è ambasciatrice.
In prossimità della vasca delle foche, il pubblico dell’Acquario di Genova trova informazioni su questa specie e sul progetto di conservazione di MOm, l’organizzazione greca non governativa che dal 1998 si occupa di protezione dell’ambiente marino costiero, con particolare riferimento alla foca monaca.
Seguire la crescita del cucciolo di Foca all’Acquario di Genova
Il piccolo Pesto è entrato nella vasca espositiva il 23 Ottobre dopo aver terminato lo svezzamento che gli ha consentito di passare dal latte alla dieta adulta. Attualmente pesa circa 22 kg, mangia 4 volte al giorno per un totale di 2 kg di pesce, prevalentemente aringhe.
Si è integrato nel gruppo ed ha imparato a salire sulle rocce per il momento del pasto e per le normali visite veterinarie di controllo.
Sulla pagina Facebook dell’Acquario di Genova e sul sito www.acquariodigenova.it, potete seguire quotidianamente la storia e la crescita di Pesto, ricevere informazioni sulla biologia delle foche e sui progetti di conservazione delle specie a rischio.
Ogni giorno alle ore 15 attraverso l’incontro A tu per tu con l’esperto, il pubblico ha l’occasione di incontrare lo staff che si prende cura del piccolo per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sulla sua crescita, sulle foche in generale e sui progetti di conservazione in cui l’Acquario di Genova è coinvolto.
Dall’8 al 29 novembre, collegandosi a https://piccolicucciolicrescono.acquariodigenova.it/default.aspx e compilando la scheda d’iscrizione, si partecipa si riceve immediatamente uno sconto di 5 Euro per visitare la struttura si partecipa ad un concorso che vede in palio
- una favolosa esperienza “A tu per tu” con Pesto attraverso il tour guidato “L’esperto con te”
- 4 abbonamenti annuali Acquariopass per venirlo a trovare 365 giorni all’anno
- nove kit di 2 abbonamenti “ACQUARIOPASS” ciascuno per l’ingresso all’Acquario di Genova
Andate a conoscere Pesto?
Se avete bisogno di consigli sulla visita all’Acquario qui trovate i miei consigli pratici.
E informazioni sulla mostra Paleoaquarium, a Genova fino al 31 Marzo 2018.
Vi piace il nome del cucciolo? Voi quale avreste scelto?
Conoscete Mamma Cult? E’ un raccoglitore di idee, appuntamenti, eventi per bambini, qui le iniziative su Genova.
Leave Your Comments