Eccoci arrivati al week-end, non so voi, ma io di solito la spesa settimanale la faccio proprio nel week-end, gli altri giorni son sempre bimbi-munita e se posso preferisco farla da sola, così evito di stressare loro e me.
Come sta andando con il menù settimanale?
Lo trovate utile? Avete iniziato a farne uno tutto vostro?
Mi piacerebbe avere qualche riscontro su questa mia iniziativa, insomma io lo scrivo, lo preparo per me perché ormai è diventato vitale, ma mi piace anche l’idea che possa essere utile a voi, perché possiate prendere idee per il vostro menù settimanale o anche per ricette dell’ultimo minuto.
A proposito di ricette, avete provato le polpettine di pesce, patate e carote? Sono davvero eccezionali e fidatevi di me, cotte al forno ventilato son buonissime!
Questa settimana il menù non è molto elaborato, la settimana scorsa mi son sbizzarrita, ma i bambini non hanno apprezzato tantissimo, soprattutto Edoardo che non sta bene.. per questo ho ripiegato su piatti più semplici. Dunque, eccovi il menù per questa seconda settimana di ottobre:
LUNEDI’: Pasta e lenticchie, bieta
MARTEDI’:Pollo e patate al forno
MERCOLEDI’: Cous cous con verdure, mozzarella, pomodori alla ghiotta
GIOVEDI’: Pasta olio e parmigiano, pesce e verdure al vapore
VENERDI’: Pasta al pesto, uova, piselli
SABATO:
Pranzo: Pasta al forno, scaloppina al limone, insalata di pomodori
Cena: Minestrone di verdure, ricotta
DOMENICA:
Pranzo: spaghetti con le vongole, pesce al cartoccio
Cena: PIZZA
Buona spesa e Buon Appetito!!!
Potrebbero interessarvi:
8 buoni motivi per avere un menù settimanale
menù settimanale n°2
menù settimanale n°3
manù settimanale n°4
menù settimanale n°1 – ottobre
Sono arrivata chissà percorrendo quali strade dell’etere, ma il tuo blog è davvero carino, simpatico, utile, allegro e frizzante. Bello anche il menù settimanale, io ho due ometti di 9 e 7 anni….se i tuoi mangiano tutte le verdure, ti prego dimmi il segreto! Qui però andiamo molto di creme e passati. La verza è molto gradita! Tornerò a trovarti un caro saluto
Chiara
Ps bellissimo anche il logo!!!
Grazie Claire!
Benvenuta sul mio blog.In effetti Filippo mangia tutto: ha sempre mangiato poco, ma assaggiato tutto. Edo? Edo mangia solo quello che dice lui, ma io continuo a cucinare quello che dico io, sicura che prima o poi, imparerà!