
Ho appena terminato il colloquio con Ilaria, l’insegnate di Edoardo da Kids&US Roma San Paolo e sono quasi commossa per quello che mi ha raccontato.
Dal di fuori io lo vedo felice di andare a lezione, sereno, soddisfatto quando torna, sempre entusiasta di fare attività di ascolto e giochi sulle app quando è a casa, ma la mia prospettiva non è quella dell’insegnante e avere la possibilità di confrontarmi con l’insegnante è qualcosa di completamente diverso.
Ilaria era entusiasta di Edoardo, è il primo anno che lavorano insieme, perché la sua precedente insegnante è in maternità, ma si sono subito trovati come metodo e come apprendimento. La parte che mi ha fatto molto molto piacere è stata quella in cui mi ha detto che è molto gentile ed empatico con le sue compagne di classe (ebbene si, è in una classe di tutte bimbe! ^_*) che lui apprende velocemente, ma è sempre paziente e gentile nell’aspettare il turno delle altre, che aiuta tutte ed è sempre sorridente.
Abbiamo parlato della seconda storia che è solitamente molto impegnativa con strutture abbastanza complesse che Edo però a recepito perfettamente.
In questa fase del corso stanno lavorando su questi ambiti:
- Formulare domande e risposte per parlare di sé stessi e del proprio ambiente circostante;
- Parlare delle faccende domestiche e delle attività di svago;
- Decidere cos´è possibile fare o acquistare in determinati stabilimenti commerciali;
- Impartire e seguire istruzioni e indicazioni stradali
- Descrivere le caratteristiche fisiche di una persona
- Parlare delle routine dei giorni della settimana, di quello che abbiamo fatto in un determinato giorno o di quello che faremo in futuro
- Esprimere ciò che piace e non piace fare ai bambini
- Descrivere delle azioni che accadono in un momento dato con l´aiuto del present continuous
Ed Edoardo sta apprendendo tutto molto bene, entusiasta e preciso nella riproduzione. Nel test di chiusura della seconda storia, ha dovuto costruire risposte complesse a domande come:
- “What’s the date today? – “Today it’s (day of the week), the (1st, 2nd, 3rd, 4th, etc.) of (month), 2020.”
- “When is your birthday?” – My birthday is on the …th of (month).”
- seguire indicazioni stradali su una mappa per indifividuare il punto di arrivo ” “You are at the bookshop. When you exit the bookshop turn right, then go
straight ahead, go past the supermarket and the sports centre. At the sports centre, turn left. Go straight ahead and go past the charity shop and then turn right. Go straight ahead and go past the pet shop and town hall. The shop you are going to is opposite the football pitch. What shop is it?” - “Why can’t Mum take Pam and Paul to the toyshop? – “She can’t take Pam and Paul to the toyshop because she is going to the hairdresser’s.”
Ilaria mi ha detto che la classe nel complesso è molto bella, che lavora molto bene e tutti partecipano empaticamente alla lezione. E sono sicura che parte del merito sia anche dell’insegnate… perché quando una classe funziona, è perché l’insegnante e la struttura funzionano.
Sono sempre più felice di aver dato ad Edoardo la possibilità di seguire le lezioni di Kids&US, una opportunità unica per imparare l’inglese divertendosi con un metodo naturale perché davvero i bambini imparano senza fatica, assecondando una inclinazione naturale e attraverso il gioco.
Come forse vi ho raccontato, i corsi Kids&US sono scanditi da un personaggio a cui sono legate 4 storie nel corso dell’anno, nel caso di Edoardo i personaggi sono Pam&Paul, due simpatici gemellini di 8 anni e le strutture sintattiche che i bambini imparano sono legate alle esperienze di vita dei protagonisti della storia.
Ogni storia approfondisce determinati temi, ma non è detto che se si è saltata la prima, non si possa iniziare dalla seconda. Edoardo ha iniziato il corso Oliver all’inizio della quarta storia e nonostante ciò è riuscito a mettersi al passo con i suoi compagni, grazie all’impegno dell’insegnante e al suo.
Ora i corsi stanno per iniziare la terza storia, un momento perfetto per inserire i vostri bambini, avendo ancora davanti tanti mesi di corso per i vostri bimbi.
Se vi va, potete chiamare la scuola Kids&US Roma San Paolo a mio nome comunicando il codice MMD2021 per voi un regalo dedicato se deciderete di iscrivervi.
Fidatevi, il corso di inglese Kids&US è uno dei migliori regali che potete fare ai vostri figli!
Leave Your Comments