
Come molte di voi sapranno, ogni anno da 7 anni ormai, organizzo uno scambio di libri per bambini tra mamme che metto in comunicazione io, formando coppie tra tutti quelli che si iscrivono per partecipare e poi lasciandole libere di confrontarsi sui libri da scegliere, i gusti e di completare l’invio del regalo da una famiglia all’altra.
I libri che si scambiano sono sempre libri nuovi, comprati appositamente per questa occasione.
Quest’anno ho deciso di organizzare uno scambio anche tra scuole, proponendo proprio a voi insegnanti di scambiarvi libri per bambini, mettendo in comunicazione non due famiglie, ma due classi, due scuole, due mondi magari diversi, per far vivere ai bambini una esperienza di generosità e altruismo che molto a che vedere con il Natale. Per questo vi chiedo di valutare di partecipare e spero lo facciate in tante.
Per partecipare dovrete inviarmi compilare il form con i vostri dati, entro il 22 Novembre e che trovi in questa pagina:
Regala un libro per Natale – edizione Scuola
Io provvederò a fare gli accoppiamenti e invierò mail alle coppie che man mano formerò.
Ogni coppia potrà a quel punto concordare liberamente le modalità di scambio di libri per bambini in termini di quantità ed eventuali preferenze in termini di argomenti, genere, ecc… (Non vale scegliere il libro però!)
Come partecipare a Regala un libro per Natale?
- compilare il form Regala un libro per Natale con
- Nome
- Indirizzo mail
- scuola (Nido, infanzia, primaria, secondaria)
- città o paese/provincia
- numero di libri che indicativamente vorreste scambiare (da 1 a 3)
- messaggio
2. Seguirmi sui social: la pagina Facebook è MammaMoglieDonna e i libri per bambini, il mio profilo Instagram è @mammamogliedonna Vi chiedo di lasciarmi un commento con hashtag #regalaunlibroperNatale così capirò che siete passati di lì! ^_*
4. Le coppie: Tra tutte le mail pervenute da oggi fino al 22 Novembre io provvederò a fare gli accoppiamenti e manderò una mail ad ogni coppia con i riferimenti per poter iniziare la conoscenza.
4. Contatto: Dalla ricezione della mail, i membri della coppia potranno contattarsi senza la mia mediazione, scambiarsi indirizzo e informazioni circa gli interessi dei propri bambini e decidere come scambiarsi i libri, ecc..
5. Spedizione: lo scambio di libri per bambini dovrà avvenire entro Natale, quindi vi raccomando la spedizione non oltre l’11 Dicembre.
Se vi va condividere l’iniziativa sui social con hashtag #regalaunlibroperNatale, così anche vostri amici possono partecipare! E condividete le foto dei preparativi o della ricezione del regalo… sarò curiosissima di vederle!
Spero partecipiate numerosi!!
Vi aspetto per invadere anche questo Natale con i libri per bambini!
Se invece volete partecipare come famiglia invece che come scuola, seguite le istruzioni qui.
Leave Your Comments