
Mettetevi comodi, devo raccontarvi di una novità e non so bene da dove cominciare. Mi verrebbe di partire da lontano, dalla sofferenza della separazione, dal dolore nel lasciare una casa che avevo costruito, immaginato, arredato nei minimi dettagli e che ho lasciato, per scelta, seppur dolorosa. Ma rivangare tutto questo mi sembra ingiusto soprattutto perché penso che per voltare veramente pagina bisogna definitivamente sganciarsi dal passato e da tutto quello che ci si è lasciato alle spalle e guardare solo avanti.
Quando mi sono separata, ho scelto di concedere alla mia vita una seconda possibilità, ho deciso che non ero ancora abbastanza avanti con la vita spesa, da non avere da investire nel futuro, e da allora ho fatto passi da gigante: un nuovo compagno per me, una figura di riferimento per i miei figli, un nuovo quartiere, una scuola nuova, nuove amicizie, nuovi legami per me e i bimbi, una nuova famiglia per tutti noi e un villaggio intorno in cui crescere tutti insieme.
E proprio questo villaggio è diventato il mio punto fermo: ho deciso che è qui che voglio stare, con queste nuove persone che ormai sono un riferimento per me e i miei figli e con le quali voglio crescere.
Ecco perché felici di dove siamo e con chi siamo, abbiamo deciso di comprare casa!
Ebbene sì, io e il mio compagno compreremo casa, come due innamorati qualunque che decidono di passare la vita insieme, condivideremo un mutuo (e qualcuno dice che quello unisca più di un contratto matrimoniale), ci trasferiremo in una casa più grande e cercheremo di arredare questa casa affinché sia davvero nostra, personalizzandola secondo il nostro gusto e le nostre preferenze.
Inutile dire che siamo tutti eccitatissimi all’idea di cambiare casa: i bambini che avranno ognuno una sua stanza, i grandi che avranno una casa più spaziosa in cui finalmente stare comodi, ma la più felice di tutti probabilmente sono io, che non vedo l’ora di progettare, scegliere, colorare, arredare la nostra nuova casa, farla a nostra immagine perché racconti chi siamo e cosa ci piace.
La casa che abbiamo scelto ha alcune delle caratteristiche che cercavamo, non tutte, ma abbiamo scelto comunque di prenderla perché restare nel quartiere era la priorità, perché non volevamo che i bambini dovessero di nuovo cambiare riferimenti ambientali e personali, e così abbiamo preferito rinunciare alle nostre aspettative sul giardino, piuttosto che sull’attico col grande terrazzo e optare per un appartamento che però ha tutto quello che desideriamo.
L’appartamento è di costruzione recente, abitato pochissimo, per cui abbiamo scelto di non fare lavori di ristrutturazione (per ora!), ma ciò non significa che non ci divertiremo (mi divertirò) un mondo a personalizzarlo! ^_*
Quando ci siamo trasferiti nella casa attuale, sia io che il mio compagno, abbiamo portato con noi arredi delle nostre precedenti case, in quel momento sembrava la cosa più sensata da fare essendo in affitto, ma per la nostra casa vorremmo provare a delineare un aspetto e una caratterizzazione che ci appartenga di più, che sia più vicina ai nostri gusti e frutto della sinergia tra le nostre preferenze. Una casa che parli di noi negli arredi, come nei complementi.
Io sono già persa tra bacheche pinterest e siti di arredamento, cercando di capire in che direzione vogliamo andare, il mio compagno si fa coinvolgere quello che basta, anche se il più delle volte si limita a dire questo sì, questo no, mentre quella che passa ore online a sfogliare cataloghi, per ora sono io!
E tra le tante cose viste, mi sono letteralmente innamorata dello stile industriale ma raffinato di PIB, un marchio francese che seleziona e produce con materiali nobili e grande cura delle finiture, mettendo in vendita prodotti fatti per sviluppare un arredo fuori dal comune, dal design senza tempo. PIB propone arredi in stile scandinavo, industriale, ma anche elementi shabby, con una qualità e un design veramente difficili da trovare altrove.
Scommettiamo che il primo acquisto della nuova casa lo faremo su PIB? ^_*
Intanto ditemi, siete pronti ad accompagnarmi in questa nuova avventura con i vostri consigli?
presto vi racconterò di più…
Leave Your Comments