Benvenuti nello spazio dei libri per bambini!

LIBRI PER BAMBINI

IL PRIMO AMORE
Ho comprato il mio primo libro per bambini  quando mio figlio aveva solo 6 mesi, era un libro di stoffa pieno di stimoli, volevo iniziarlo alla bellezza dell’interazione con i libri per bambini sin da piccolissimo.
Ma la mia passione per i libri per bambini è nata quando aveva circa 18 mesi, incontrando una giraffa su uno scaffale… da quel giorno ho scoperto case editrici indipendenti che producono libri per bambini e ragazzi di una bellezza, eleganza, poesia che rapisce il cuore di grandi e piccini.
I LIBRI PER BAMBINI DI QUALITÀ
Solitamente quando si pensa ai libri per bambini, la mente va alle favole classiche o alle rivisitazioni che ne ha fatto la Disney, o a personaggi resi famosi dalla pubblicità, ma i libri per bambini non si esauriscono a questo repertorio, anzi, c’è un mondo a disposizione dei nostri bambini che merita di essere conosciuto ed esplorato.
Ho scoperto autori come Bruno Munari, Leo Lionni e lo stesso Gianni Rodari che hanno creato dei veri capolavori per bambini e ho scoperto libri per bambini che stimolano la fantasia, che fanno riflettere, che insegnano.
Da allora per i miei figli scelgo accuratamente i libri che riempiono la Biblioteca di Filippo, che ora è diventata anche di Edoardo che sono la nostra passione, sono il nostro pane, la nostra consolazione, tanti dei nostri sorrisi e delle nostre emozioni.
LIBRI PER BAMBINI SUL BLOG
Sul blog vi ho raccontato tanti di quei libri, quindi se avete bisogno di un libro potete usare la funzione di RICERCA nel sito oppure chiedere un CONSIGLIO a me.
Vi risponderò quanto prima sul blog o sulla Pagina Facebook di MammaMoglieDonna inviandovi una mail al momento della pubblicazione del post di risposta.
Buona navigazione e buone letture! ^_^

Libri per bambini 0-3 anni

Libri per bambini 3-5 anni

Libri per bambini 6-7 anni

Libri per bambini 8-10 anni